MILIBOO: gli affari sono cresciuti fortemente nel 2020/21, nonostante la crisi sanitaria

  •   Le 07/06/2021 à 12h19
  •   DEHOUI Lionel

Il Gruppo Miliboo ha avuto un eccellente anno finanziario 2020/21. Questo secondo i risultati annuali rilasciati dalla società dopo aver condotto la sua revisione annuale. L'attività del gruppo è cresciuta fortemente, nonostante la pandemia di Covid-19. Per tutto l'anno finanziario passato, le vendite sono aumentate, portando ad un aumento del fatturato. L'azienda ha anche annunciato le sue prospettive per il prossimo anno.

MILIBOO: gli affari sono cresciuti fortemente nel 2020/21, nonostante la crisi sanitaria

Forte crescita delle vendite annuali

Per il suo esercizio 2020/21 (che termina ad aprile), Miliboo ha raggiunto un fatturato annuo di 41 milioni di euro. 41 milioni, il che rappresenta un netto aumento del 37% nel corso di un anno. È anche superiore alla previsione del mercato di 38,9 milioni di euro. Riflette anche il buon dinamismo dell'attività del gruppo nel quarto trimestre.

Durante tutto questo trimestre, lo specialista delle vendite online di mobili e oggetti decorativi ha registrato ottimi risultati. In particolare, la sua attività ha visto un notevole aumento del 47% per raggiungere 10,8 milioni di euro. Questa eccellente performance conferma l'accelerazione registrata nel terzo trimestre. In questo periodo, la crescita è stata del 34%.

Da parte sua, Guillaume Lachenal, il CEO e fondatore di Miliboo, elogia il successo della sua azienda nell'ultimo anno. Egli ritiene che la buona performance commerciale ottenuta durante l'anno rivela la reputazione e la resilienza del marchio di fronte alla crisi sanitaria. Dimostra anche che il gruppo ha voltato pagina, aggiunge.

 

Performance di vendita geografica

In Francia, il business di Miliboo è stato particolarmente guidato dal forte slancio delle vendite online. Infatti, la chiusura dei negozi a causa delle misure di contenimento ha favorito la crescita dell'e-commerce. Negli Stati Uniti, le vendite online sono aumentate del 62% durante l'intero anno fiscale 2020/21.

Nell'ultimo trimestre dell'anno, l'aumento è stato del 49% a 9,3 milioni di euro in questa regione. In Francia, la società ha visto il suo business crescere del 36% sull'intero anno finanziario rispetto all'anno scorso. 35,1 milioni. Le vendite internazionali sono cresciute del 42% nel corso dell'anno.

Sono aumentati del 35% solo nell'ultimo trimestre. Questa forte performance è stata guidata dall'aumento delle vendite in paesi come Germania, Spagna e Italia. Inoltre, il paniere medio è aumentato del 6%. Si attesta a 271 euro IVA esclusa, rispetto ai 257 euro IVA esclusa dell'anno scorso.

 

Prospettive per il 2022

Durante la presentazione dei suoi risultati annuali, Miliboo ha anche rivelato le sue prospettive per il nuovo anno finanziario. Per quanto riguarda i suoi obiettivi per il 2022, il gruppo intende continuare con la stessa dinamica di crescita dell'anno scorso. È fiducioso nella sua capacità di registrare nuovi risultati annuali con una forte crescita.

Inoltre, l'azienda ha rivelato la sua intenzione di aprire un terzo negozio Milibootik entro questa estate. Avrà una superficie di 464 m² e sarà situato a Parigi, in rue du Rivoli.