Intuit: forte performance annuale nel 2021 e previsioni per il 2022

  •   Le 07/09/2021 à 07h23
  •   DEHOUI Lionel

La piattaforma tecnologica globale di Intuit guida i suoi clienti e le comunità attraverso le sfide finanziarie più importanti del loro settore. Ha più di 100 milioni di clienti in tutto il mondo e permette loro di prosperare. L'azienda ha appena chiuso i suoi conti per il quarto trimestre e quindi per l'intero anno 2021.

Intuit: forte performance annuale nel 2021 e previsioni per il 2022

Le entrate del Q4 2021 dell'istruttore

Il 31 luglio 2021 è stata la data di chiusura dell'esercizio 2021 di INTUIT. La sua attività solo nell'ultimo trimestre (compreso il Karma Credit) ha generato 2,6 miliardi di dollari di entrate. Questo è un significativo aumento del 41% rispetto agli 1,8 miliardi di dollari di entrate per lo stesso periodo nel 2020.

Le piccole imprese e i lavoratori autonomi del gruppo hanno generato un aumento del 19% del fatturato a 1,3 miliardi di dollari. Da notare anche l'aumento del 30% delle entrate dell'ecosistema online nel trimestre. Il solo gruppo dei consumatori ha avuto un fatturato trimestrale di 852 milioni di dollari rispetto ai 710 milioni di dollari di un anno fa. Il business di Credit Karma ha avuto un fatturato record di 405 milioni di dollari nel Q4/2021.

Il reddito operativo GAAP di INTUIT nel Q4 2021 è stato di 402 milioni di dollari rispetto ai 483 milioni di dollari del Q4 2020.

Nota: Il business ha generato utili per azione di 1,37 dollari rispetto a 1,68 dollari nello stesso periodo dell'anno scorso. Il reddito operativo è aumentato del 17% e l'EPS del 18% rispetto al Q4 2021.

 

Le entrate complessive di INTUIT nell'anno fiscale 2021

L'attività di Credit Karma è stata inclusa nel bilancio annuale del gruppo INTUIT dal 3 dicembre. Di conseguenza, il fatturato totale del gruppo è di 9,6 miliardi di dollari. Questo rappresenta un aumento del 25% rispetto al fatturato dell'anno precedente. Tenendo conto delle prestazioni di Credit Karma, Turbo Tax e QuickBooks online, INTUIT ha registrato un aumento del 39% delle sue entrate combinate. Le entrate combinate hanno raggiunto i 6,6 miliardi di dollari.

Le entrate combinate delle piccole imprese e dei lavoratori autonomi sono aumentate del 16%. L'ecosistema online ha raggiunto un aumento del 26% del fatturato annuale. Il gruppo ha mantenuto lo stesso ritmo di crescita nella divisione Costumer Group, il cui fatturato è aumentato del 14% a 3,6 miliardi di dollari. Credit Karma ha raggiunto 865 milioni di dollari di entrate per tutti i dodici mesi dell'anno fiscale 2021.

 

Utile operativo 2021 e previsione per il 2022

Alla fine dell'esercizio 2021, il gruppo INTUIT ha raggiunto un totale di 2,5 miliardi di dollari di utile operativo GAAP. Questo rappresenta un aumento del 15%. L'utile operativo non-GAAP è cresciuto del 31% anno su anno a 3,5 miliardi di dollari. Questo si traduce in un utile netto GAAP per azione e un EPS non-GAAP del 9% e del 24% rispettivamente per l'anno fiscale 2021.

Per il primo trimestre del 2022, il gruppo si aspetta una crescita delle entrate del 36-38%, compresa l'attività di Credit Karma. Si aspetta che l'EPS GAAP sia nell'intervallo da 0,14 a 0,19 dollari nel 1° trimestre 2022.

Si aspetta anche di raggiungere un fatturato tra 11,050 e 11,200 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2022.