ZOOM

Analisi della quotazione delle azioni Zoom

--- Pubblicità ---
76.4% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.
 
Grafico fornito da TradingView

Prima di lanciarsi in un investimento borsistico sulla quotazione delle azioni Zoom bisogna innanzitutto disporre delle conoscenze necessarie all’analisi di questo valore. È per questo motivo che proponiamo ora di scoprire tutti i dati necessari a questa analisi illustrando le attività esatte di questa impresa statunitense, i suoi principali concorrenti, le sue partnership recenti e i suoi principali punti di forza e di debolezza. Ci interessiamo inoltre all’analisi fondamentale e ai dati borsistici generali.  

Elementi che possono influenzare la quotazione di questo attivo:

Analisi n. 1

Per prima cosa, bisogna seguire lo sviluppo del mercato internazionale di Zoom che si estende, in particolare, in Cina, dove si registra una fortissima crescita, e in India, un mercato molto promettente in cui la domanda dovrebbe crescere.

Analisi n. 2

Le decisioni strategiche e i cambiamenti di strategia del gruppo relativi alla fidelizzazione dei clienti acquisiti o all’acquisizione di nuovi clienti è un altro fattore da monitorare.

Analisi n. 3

Le partnership che il gruppo potrebbe stringere con altre grandi imprese per valorizzare i propri servizi o per raggiungere un pubblico più grande sono interessanti come indici di una probabile crescita delle sue attività.

Analisi n. 4

È necessario tenere d’occhio la concorrenza di questo settore di attività che è sempre più ricercato dalle imprese tecnologiche.

Analisi n. 5

Infine, la ricerca e l’innovazione sono ovviamente al centro della strategia di crescita di Zoom e vanno seguiti i progressi tecnologici che l’impresa realizza nel tempo.

Il 76.4% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.

Presentazione generale della società Zoom

Proponiamo ora di scoprire un po’ più di informazioni sulla società Zoom descrivendo le sue attività principali e i differenti mercati su cui opera.

Il gruppo Zoom Video Communications Inc è una società statunitense specializzata nel settore tecnologico. Per la precisione, Zoom è uno specialista della fornitura di servizi di teleconferenza e di videoconferenza.

Per tali servizi, gestisce una piattaforma di comunicazione a distanza che combina videoconferenza, voce, audio, condivisione dello schermo, funzionalità di chat e altri servizi. La piattaforma è accessibile sia utilizzando dei computer che dei dispositivi mobili come tablet e telefoni.

È anche interessante conoscere la ripartizione geografica delle attività di Zoom. L'impresa realizza l’80,4% del proprio fatturato in America, l’11,4% in Europa, Medio Oriente e Africa e l’8,2% in Asia Pacifica.

 

Conoscere la concorrenza delle azioni Zoom

Passiamo ora alla scoperta dell’ambiente concorrenziale di Zoom presentando i suoi principali avversari sul mercato:

 

Le alleanze strategiche strette dal gruppo Zoom

Dopo aver fatto conoscenza con i principali concorrenti di Zoom, passiamo alle partnership che il gruppo ha stretto recentemente e che hanno portato ad un rialzo delle sue azioni in Borsa.

Domande frequenti

Quali sono i principali azionisti privati del gruppo Zoom?

Il gruppo Zoom Video Communications appartiene in parte a degli azionisti privati tra cui: Artisan Partners 6.13%, Hilhouse Capital Advisors 5.89%, Bin Yuan 4.21%, Morgan Stanley Investment Management 4%, The Vanguard Group 3.30%, T Rowe Price Associates 2.45%, Salesforce Com 2.37%, Fidelity Asset management Canada 2.34%, Comprehensive Financial Management 2.26% e Baillie Gifford 2.10%. Il resto del capitale del gruppo è flottante e quindi scambiato liberamente sul mercato.

Quando e come è stata creata la società Zoom?

La società Zoom è stata creata nel 2011 da Eric Yuan, un ingegnere di Cisco Systems, e dalla sua unità commerciale di collaborazione WebEx. Lanciato a gennaio 2013, il servizio riscuote rapidamente il successo e la società crea molte partnership con dei fornitori di software BtoB come Redbooth. Dalla sua creazione l’impresa non ha smesso di guadagnare quote di mercato e di accelerare la propria crescita fino a diventare la società di dimensione internazionale che è oggi.

Quando è avvenuta l’introduzione in Borsa della società Zoom?

La società Zoom ha presentato una domanda di accesso al NASDAQ a marzo 2019 ed ha effettuato il proprio ingresso in Borsa il 18 aprile dello stesso anno con le azioni che hanno guadagnato oltre il 72% dopo una prima offerta pubblica a 36 $ per azione. In appena un anno le azioni hanno raggiunto i 160$. Da notare che la crescita dell’impresa ha conosciuto un vero e proprio boom ad inizio 2020 in coincidenza con l’epidemia di Covid-19.

Il 76.4% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.