GEBERIT

Analisi della quotazione delle azioni Geberit

72% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.
 
Grafico fornito da TradingView

Se hai intenzione di prendere posizione sulla quotazione delle azioni svizzere Geberit o acquistare alcuni di questi titoli, ti proponiamo qui una panoramica dettagliata su questo valore. In questa pagina troverai dei dati generali di Borsa, delle informazioni su questa impresa con le sue attività nel dettaglio, i suoi concorrenti e i suoi partner nonché i suoi punti di forza e le sue debolezze che ti aiuteranno a comprendere come evolva e quali siano le sue prospettive per il futuro.

Elementi che possono influenzare la quotazione di questo attivo:

Analisi n. 1

L’aumento dei redditi dei principali clienti mirati dal gruppo, clienti che privilegiano sempre di più la qualità rispetto al prezzo.

Analisi n. 2

Il gruppo si sviluppa sempre di più nei prodotti per la sala da bagno e ciò dovrebbe permettergli di sviluppare ulteriormente il proprio portafoglio prodotti.

Analisi n. 3

Geberit studia attualmente una strategia di espansione internazionale che dovrebbe aiutarla ad accrescere la propria presenza al di fuori dell’Europa e quindi ad aumentare i propri utili.

Analisi n. 4

Le differenti normative in vigore possono pesare sulle operazioni di Geberit.

Analisi n. 5

Inoltre, sul piano internazionale Geberit si scontra con una concorrenza sempre più forte che limita l’espansione delle sue quote di mercato.

Analisi n. 6

Attualmente, i concorrenti diretti di questa impresa stanno intensificando le proprie attività rischiando di pesare sulle quote di mercato di Geberit.

Il 72% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Annuncio sponsorizzato per fare trading di CFD con Plus500

Presentazione della società Geberit

Il gruppo svizzero Geberit attualmente progetta, produce e vende sistemi sanitari per l’industria della costruzione e ristrutturazione di immobili ed è il leader del settore in Europa. Le sue attività possono comunque essere suddivise in differenti poli a seconda del volume d’affari generato:

  • I sistemi di tubature sanitarie, con in particolare i sistemi completi di installazione sanitaria quali docce, vasche da bagno, WC, bidet, lavandini, orinatoi nonché componenti di sciacquoni come valvole a galleggiante, pulsanti, cassette di risciacquo e sifoni generano il 46,8% del fatturato del gruppo.
  • I sistemi di canalizzazione, comprendenti i sistemi e le condutture in acciaio inossidabile, acciaio al carbonio e rame per il drenaggio delle acque dei fabbricati e dei tetti e per la distribuzione di acqua e gas generano da parte loro il 29,8% del volume d’affari dell’impresa.
  • I prodotti sanitari in ceramica generano il 18,8% del fatturato dell’impresa.
  • Infine, gli altri tipi di prodotto in ceramica generano il 4,6% del volume d’affari.

Il gruppo Geberit è alla testa di una trentina di siti di produzione situati un po’ in tutto il mondo. Ovviamente raggiunge soprattutto il mercato europeo con il 9,6% del fatturato realizzato il Svizzera, il 29,8% in Germania, il 6,1% in Francia, il 3,8% nel Regno Unito e in Irlanda, il 5,5% in Austria, lo 0,7% nella penisola iberica e il 6,2% nell’Europa dell’est. Realizza inoltre il 10,8% del fatturato nei paesi nordici, l’8% nel Benelux e il rimanente 9,2% nel resto del mondo.

Analisi della quotazione delle azioni Geberit
Il 72% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Annuncio sponsorizzato per fare trading di CFD con Plus500

Concorrenza

La conoscenza dei principali concorrenti di Geberit aiuta a seguire meglio l’evoluzione delle quote di mercato delle aziende che possono contrastare il leader europeo sul suo mercato di predilezione. Ecco quindi la lista dei più grandi produttori e venditori di soluzioni sanitarie in Europa:

Allia

Jacob Delafon

Roca

Porcher

Vileroy & Boch

Duravit

Grohe

Hansgrohe

Jedo

Decotech

Moderna

Ideal Standard

Kinedo

Novellini

Presto

Franke

Olfa

Wedi

Hexotol

Delabie

Siamp

Girpi

Nicoll

Jetly


Alleanze strategiche

Il gruppo Geberit è riuscito a conquistare a poco a poco delle quote di mercato e ad ottenere la posizione di leader europeo del suo settore di attività grazie ad una strategia ben concepita che punta molto su delle partnership attive. Sebbene non siano molto frequenti, tali partnership sono sempre di buona qualità ed offrono delle reali ricadute positive per il gruppo e per la sua redditività. Per capire meglio in cosa consista questo tipo di alleanza, ecco due esempi di partnership strette da Geberit negli ultimi anni.

Twido

 Nel 2017 la società svizzera Geberit si è in particolare alleata con il gruppo francese Twido che è specializzato in sistemi di riscaldamento dell’acqua. La finalità di questa partnership è stata lo sviluppo della nuova cassetta di risciacquo Geberit denominata Sigma 8 e la sua integrazione al modello WCT4-102W. Di conseguenza, tutta la gamma W Twido ha potuto essere adattata in Geberit Installed. Questa partnership è quindi un’operazione vincente per entrambe le imprese.

ASP

 Geberit considera un punto d’onore il favorire la formazione di base e continua dei dipendenti del settore sanitario e di proteggere il loro ambiente di lavoro e, sempre nel 2017, ha lanciato una partnership educativa con l’Associazione Svizzera delle Piastrelle ASP. Grazie a questa associazione i piastrellisti ricevono una formazione approfondita nell’ambito dell’impermeabilità delle zone doccia per semplificare e ottimizzare le interazioni tra installatori sanitari e piastrellisti migliorando quindi i contatti con altre professioni.

Il 72% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Annuncio sponsorizzato per fare trading di CFD con Plus500
Gli elementi a favore di un rialzo della quotazione delle azioni
  • Per prima cosa, bisogna ricordare che, dato che la società Geberit esercita le proprie attività dal 1874, dispone di una grande esperienza professionale ed occupa una posizione preponderante sul mercato.
  • La forza lavoro del gruppo Geberit con oltre 7.000 dipendenti nel mondo gli permette inoltre di adattarsi rapidamente agli ordini ed alle esigenze del mercato dell’edilizia rispettando i tempi di consegna.
  • Ovviamente, il fatto che Geberit sia attualmente il leader del suo settore di attività in Europa è un punto di forza perché fornisce all’impresa una maggiore fiducia da parte dei potenziali clienti. Geberit gode infatti di un’immagine di marca molto popolare e fa parte dei marchi di sanitari più conosciuti al mondo, in particolare grazie alle sue numerose filiali installate in differenti paesi prevalentemente europei.
  • Si può inoltre citare tra i punti di forza il fatto che la gamma di prodotti di Geberit sia variata coprendo al tempo stesso i sistemi sanitari e le tubature.
  • Infine, i prodotti a marchio Geberit sono progettati per durare e ciò gli permette di rassicurare i propri clienti e di rassicurarli.
Gli argomenti a favore di un ribasso della quotazione delle azioni
  • Per prima cosa, i prodotti Geberit vengono spesso criticati per il loro costo elevato rispetto a quelli dei suoi concorrenti, soprattutto dopo l’aumento della presenza di fornitori indiani in questo mercato.
  • Inoltre, Geberit incontra alcune difficoltà a posizionarsi in certe grandi città e ciò limita il suo sviluppo a livello internazionale e gli impedisce di conquistare le relative quote di mercato.
  • Infine, l’immagine di marca di Geberit potrebbe rapidamente trovarsi in difficoltà perché l’impresa si mostra meno attenta che i suoi concorrenti principali alle sfide contemporanee.
Le informazioni fornite in questa pagina sono solo indicative e non devono essere utilizzate senza effettuare un’analisi fondamentale più completa di questo titolo, tenendo conto, in particolare, dei dati esterni, delle pubblicazioni future e di qualsiasi notizia di natura fondamentale che potrebbe far evolvere questi punti di forza e di debolezza o renderli più o meno gravosi. Tali informazioni non costituiscono in alcun modo raccomandazioni per la realizzazione di transazioni.
Il 72% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Plus500.com