ARYZTA

Analisi della quotazione delle azioni Aryzta

73% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.
 
Grafico fornito da TradingView

Prima di comprare l'azione Aryzta Group, vi offriamo il nostro aiuto per analizzare questo titolo. In questo articolo, vi proponiamo di scoprire in modo più dettagliato tutti gli elementi che potete utilizzare per determinare in quale direzione è probabile che si evolva la tendenza di questo bene. In particolare, presenteremo questo gruppo in dettaglio con le sue principali attività, i suoi principali concorrenti sul mercato e le partnership che ha creato con altre aziende. Per terminare questo articolo interamente dedicato a questo titolo, vi offriremo quindi alcuni consigli su come impostare una buona analisi fondamentale di questo titolo con l'elenco degli elementi che dovreste analizzare in via prioritaria in questo contesto.

Elementi che possono influenzare la quotazione di questo attivo:

Analisi n. 1

In particolare, sarà importante monitorare con interesse le quote di mercato e di pubblico di questa azienda nel campo della televisione spagnola. Questo pubblico è infatti la garanzia delle entrate pubblicitarie per l'azienda.

Analisi n. 2

Terremo anche d'occhio la concorrenza in questo settore con tutti i dati e le notizie sul suo principale avversario di cui sopra.

Analisi n. 3

Il gruppo Aryzta mette anche a disposizione degli investitori i suoi risultati annuali e trimestrali e i dettagli dei suoi piani di crescita strategica. Questi due elementi possono ovviamente essere confrontati per determinare una tendenza affidabile.

Analisi n. 4

Sarà anche di grande interesse seguire l'acquisizione dei diritti di trasmissione di alcuni programmi importanti per i canali di proprietà di questa società.

Analisi n. 5

Lo sviluppo delle attività di Aryzta al di fuori della Spagna è anche un elemento che dovreste seguire come priorità e che può generare entrate aggiuntive a lungo termine.

Analisi n. 6

Infine, seguiremo anche tutte le partnership o la creazione di nuove filiali o joint venture con altri grandi gruppi o con alcuni eventi importanti, poiché questi indicatori sono anche spesso associati a un aumento del prezzo di questo titolo.

Il 73% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Annuncio sponsorizzato per fare trading di CFD con XTB

Presentazione della società Aryzta

Prima di tutto, e al fine di gettare le basi per l'analisi del prezzo delle azioni Aryzta, vi proponiamo di scoprire una presentazione leggermente più dettagliata di questa società. Daremo uno sguardo al settore in cui opera questo gruppo e alle sue principali attività, il che vi permetterà di capire meglio le sue opportunità, sfide e minacce per il futuro e quindi di comprendere meglio come questo titolo può essere percepito dal mercato.

Il Gruppo Aryzta è una società attiva nell'industria alimentare. Più specificamente, questa azienda è specializzata nella produzione e vendita di prodotti di panetteria e pasticceria. Ma non è tutto! Con il tempo, Aryzta ha sviluppato anche altre attività, tra cui i pasti pronti per il catering.

I prodotti commercializzati da Aryzta sono principalmente commercializzati con i marchi Cuisine de France, La Brea Bakery, Otis Spunkmayer o Coup de Pâtes.

È anche interessante conoscere la distribuzione geografica delle entrate generate da questa azienda. È noto che il gruppo Aryzta genera più del 49,8% del suo fatturato in Europa e il 42,7% in Nord America. Il restante 7,5% del suo fatturato proviene dal resto del mondo. Il gruppo Aryzta gestisce attualmente più di 53 panetterie e cucine in queste aree, principalmente in Europa, Nord America, Asia, Australia e Nuova Zelanda.

L'attuale partecipazione di Aryzta è del 10% Cobas Asset Management, 5,85% JO Hambro Capital Management, 5% CI Global Investments, 5% Black Creek Investment Management, 5% Causeway Capital Management, 4.22% in Fidelity Management & Research, 4% in Invesco Advisers, 3,09% in FIL Investment Advisors, 3,04% in Credit Suisse Asset Management e 3% in Norges Bank Investment Management.

Analisi della quotazione delle azioni Aryzta
Il 73% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Annuncio sponsorizzato per fare trading di CFD con XTB

Concorrenza

Dopo aver scoperto la nostra presentazione delle attività del gruppo Aryzta, vi proponiamo di saperne un po' di più sulla concorrenza nel suo settore di attività. Infatti, anche se Aryzta è uno dei leader del suo settore in Europa, deve affrontare una concorrenza significativa da parte di altre aziende. Qui scopriamo chi sono i principali rivali dell'azienda.

Finsbury Food Group Plc

Prima di tutto, c'è ovviamente la concorrenza di Finsbury Food Group Plc, un produttore di prodotti da forno con sede nel Regno Unito. Questa azienda è specializzata nella produzione di torte, pane e prodotti da forno-snack per i dettaglianti e la ristorazione. Le principali aree di business dell'azienda includono la panificazione del Regno Unito, l'estero e le attività del gruppo. L'attività di panetteria riguarda la produzione e la vendita di prodotti da forno ai droghieri e ai fornitori di servizi alimentari nel Regno Unito. Il gruppo lo fa attraverso varie filiali, tra cui Memory Lane Cakes Ltd, Lightbody Group Ltd, Campbells Cake Company Ltd, Johnstone's Food Service Ltd, Fletchers Bakeries Ltd e Nicholas & Harris Ltd. All'estero, il gruppo è responsabile della distribuzione dei prodotti dell'azienda che sono prodotti nel Regno Unito e della vendita di prodotti di terzi in Europa. L'azienda offre i suoi servizi alimentari sotto il marchio Kara e i suoi marchi in licenza sono principalmente Disney, Thorntons, Weight Watchers, Vogel's, Village Bakery e Cranks.

Lotus Bakery

un altro importante concorrente che si dovrebbe considerare quando si analizza il prezzo delle azioni Aryzta è il gruppo Lotus Bakery. Questa società è specializzata nella produzione e vendita di prodotti da forno, tra cui speculoos, pan di zenzero, cialde e frittelle, specialità di pasticceria e biscotti pepparkakor, che sono venduti sotto vari marchi, tra cui Lotus, Lotus Biscoff, Lotus Dinosaurus, Lotus Suzy, Peijnenburg, Snelle Jelle, Annas, Trek, BEAR e Urban Fruit. Il gruppo ha attualmente 10 siti di produzione, principalmente in Belgio ma anche in Olanda, Francia e Svezia. Il gruppo commercializza i suoi prodotti in Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e nel resto del mondo. Attualmente impiega 1.604 persone.


Alleanze strategiche

Conoscere la concorrenza di Aryzta Group è ovviamente importante per la tua analisi di questo valore, ma devi anche conoscere le partnership chiave che l'hanno aiutata a diventare l'azienda che è oggi.

Hiestand

Vale la pena notare che il gruppo Aryzta è stato creato sulla base di una fusione. Nel 2008, Hiestand è stata rilevata da IAWS e più di due terzi del capitale di questa società è stato controllato dal gruppo irlandese. Il gruppo Aryzta avrà ora 8.000 dipendenti. Come risultato di questa operazione, il gruppo Aryzta è diventato il leader mondiale della panificazione industriale e ha generato un fatturato di più di 3,8 miliardi di franchi svizzeri in più di 15 paesi diversi. La direzione dell'IAWS, che all'epoca occupava tutte le posizioni chiave della nuova società, non ha parlato di un'acquisizione. Tuttavia, IAWS aveva già acquisito una partecipazione del 22% in Hiestand nel 2003 e successivamente ha aumentato la sua quota nel gruppo al 32% nel 2005.

Salesforce 

Più recentemente, nel 2018, la filiale francese di Aryzta ha iniziato un cambiamento strategico per la sua forza vendita per entrare nell'era digitale, che ha portato alla realizzazione di una nuova partnership. I 200 agenti di vendita e gli 80 telemarketer di questa filiale lavoravano ancora con un esauriente catalogo cartaceo pubblicato due volte all'anno e con opuscoli tematici e supporti digitali che venivano diffusi via intranet o e-mail. Tuttavia, come parte del processo di cambiamento digitale, l'azienda ha creato una partnership con Salesforce per beneficiare del suo software di vendita Salesapp al fine di sintetizzare gli strumenti di marketing e di vendita in un unico luogo che rappresenta anche una cassetta degli attrezzi completa per la forza vendita. L'azienda è stata così in grado di diventare autonoma su questa applicazione e ha potuto personalizzarla completamente, dalla struttura ad albero al contenuto.

Il 73% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Annuncio sponsorizzato per fare trading di CFD con XTB
Il 73% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
eToro.com